Campesato opera nel settore del legno dal 1920, quando Carlo Campesato fonda la prima falegnameria.
Nel 1980 viene fondata l’attuale Campesato Serramenti che oggi è un’azienda consolidata che si avvale delle più recenti tecnologie, senza rinunciare ai principi ed ai valori indelebili del passato.
Campesato si presenta sulla scena internazionale come un’industria dinamica e all’avanguardia, in grado di realizzare serramenti complessi, ma sempre altamente funzionali e con un giusto rapporto qualità soddisfazione.
Al traguardo di quasi 100 anni di attività Campesato ha contribuito con 4 generazioni a creare cultura sulla materia prima più nobile che ci offre la natura, il legno.
Una scelta per la vita
La passione e la cura delle cose sono le fondamenta dell'attività di Campesato da ben quattro generazioni durante le quali il legno è stato il testimone di valori culturali, tradizionali e futuri.
Tradizione, perché lavorare il legno significa vivere un’esperienza materica con la natura, preservando l’atmosfera e i valori senza tempo del passato.
Sostenibilità, perché la produzione del serramento in legno Campesato ha il minor carico energetico possibile, questo grazie anche al legno da selvicoltura.
Sicurezza, perché i serramenti Campesato hanno le migliori caratteristiche di resistenza e di sicurezza d’uso, grazie alla struttura e ai componenti che ne garantiscono le massime prestazioni.
Qualità, perché il ciclo di vita dei legni utilizzati da Campesato rappresenta una garanzia da tramandare, e nasce da scelte esclusivamente di alta qualità dettate dall’esperienza.
Per la vita, perché l’impronta climatica del legno è la soluzione ideale per l’uomo, grazie all’equilibrio biologico che solo questo materiale sa offrire.
Serramenti in legno e legno/alluminio
Il serramento in legno Campesato soddisfa in tutte le sue versioni le esigenze moderne degli utenti, mantenendo sempre alta la qualità e la tradizione della storia che rappresenta. La struttura del serramento si basa su un profilo studiato per resistere all’usura, al peso del vetro e alle oscillazioni termiche.
Il serramento in legno-alluminio Campesato è il perfetto connubio di due sistemi costruttivi, la somma dei pregi del legno, l’isolamento termico naturale, la sua bellezza, la malleabilità del materiale, uniti a quelli dell’alluminio, l’assenza totale di manutenzione e la pregevolezza estetica.
I valori di trasmittanza termica e ed i livelli di sicurezza antieffrazione dei serramenti Campesato rispettano ampiamente le normative europee in materia.
Boscoloporte e Campesato
L'esperienza del nostro team unita alla grande qualità dei prodotti Campesato, ci permette di offrire un servizio di primissimo ordine in relazione a installazione e assistenza di serramenti in legno e in legno/alluminio dalle prestazioni estetiche e funzionali veramente eccezionali.

Sito ufficiale
La garanzia di qualità indoor, più sicurezza per la tua famiglia
Grazie alla collaborazione con Remmers, il produttore di vernici per serramenti più prestigioso ed importante d’Europa, ha dotato tutti i prodotti di maggiore salubrità, impiegando sostanze che hanno ottenuto le più prestigiose certificazioni volontarie per sicurezza e salute.